Il Floral Design di questo matrimonio al Castello di Torrimpietra è stato caratterizzato da un trionfo di rose rosse nell’ampio spazio esterno dedicato alla cerimonia. L’interno del castello ed il ricevimento di nozze hanno visto invece la presenza di decine di candele ed elementi floreali decisamente originali.
Ogni Bouquet racconta una storia, ed è il simbolo della stretta relazione che si è creata tra il fiorista e la sposa stessa. Per me è lo specchio della interpretazione dei suoi desideri più intimi, e del feeling che mi permette di dare sfogo alla mia creatività, rispondendo alle sue richieste.
Un allestimento floreale altamente scenografico per un tavolo imperiale nella sala principale del Castello di Vicovaro. I grandi centrotavola floreali, i candelabri, le centinaia e centinaia di candele vengono ulteriormente valorizzati ed enfatizzati dall’uso sapiente del light design.
Tutto ruota intorno al centrotavola, in ogni senso. L’oggetto dei desideri di ogni sposa, l’elemento decorativo per eccellenza, capace di trasformare un ricevimento in una favola reale. Ogni idea può diventare una ispirazione per il Floral Designer, che darà vita alle emozioni più forti, quelle che gli sposi avranno la gioia indimenticabile di condividere insieme ai loro cari.
Quanto può incidere il lavoro di un Floral Designer sugli allestimenti dei matrimoni? Io cerco di andare sempre un po’ più in là rispetto alle attese e alle consuete aspettative di sposi e invitati. Aggiungere un tocco di sorpresa e di magia, e vedere la reazione negli occhi della sposa mi ripaga di ogni sforzo ed è la molla per pensare al prossimo matrimonio.
Un classico Destination Wedding, nelle fantastiche foto di Pure White, nella esclusiva cornice di Villa Miani.
Dalla cerimonia civile all’aperto, alla scenografia del ricevimento, i fiori sono l’elemento centrale di questo allestimento così romantico e così ricco di fascino.
Roma offre molte location da sogno, e la mia missione è quella di renderle ancora più belle e indimenticabili.